12 settembre 2012

Polvere di meringa (Meringue powder).

Polvere di meringa: questa sconosciuta! Avete presente la ghiaccia reale? Una tecnica di decorazione meravigliosa, rende i biscotti simpaticissimi o raffinatissimi...ma ci sono gli albumi crudi, e non tutti si fidano ad utilizzarli. Se anche voi non vi fidate c'è un'alternativa, e si chiama polvere di meringa. Del resto di cosa sono fatte le meringhe? Principalmente di albume!
La polvere di meringa (Meringue powder) viene venduta nei negozi specializzati per la decorazione dei dolci a prezzi a dir poco esorbitanti, ma ne occorre una quantità davvero minima per la preparazione della ghiaccia. Quindi con il minimo impegno, ed il minimo costo, è preferibile prepararsela da soli.
L'unico ingrediente sono le meringhe bianche che vengono vendute normalmente nei supermercati. Oppure, se vi diverte di più, potete prepararle in casa (io non amo molto le meringhe, quindi ho preferito comprarle ;)). Tutto quello che dovete fare è sbriciolarle: io le ho messe in un sacchetto e le ho prese a pugni :), poi ho passato la polvere al setaccio.
Questa è la polvere che ne viene fuori: bella, profumata, e molto più sicura degli albumi crudi! E soprattutto, la ghiaccia risulta perfetta!
Dolcini a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se vorrai lasciare un piccolo segno del tuo passaggio su questo blog, un commento, un'annotazione o un consiglio mi renderanno felice :)

Se vuoi lasciare un commento, e possiedi un account su una delle piattaforme elencate nel menu a tendina, selezionala; in caso contrario scegli "anonimo" e firma il tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...